Fondo comune di diritto italiano armonizzato alla Direttiva 2009/65/CE.
Data istituzione fondo: 17 febbraio 2011
Data di lancio: 15 dicembre 2015
Isin portatore: IT0004695463
Tipologia di gestione: Market Fund
Valuta di denominazione: Euro
Categoria: Fondo Obbligazionario Flessibile
Parametro di riferimento (benchmark): 40% Bloomberg Global Developed Sovereign Bond, 30% Bloomberg Global Investment Grade Corporate Bond, 30% Bloomberg USD Emerging Market Composite Bond
Grado di scostamento rispetto al benchmark: Significativo (dato lo stile attivo di gestione e la possibilità di elevata concentrazione dei rischi)
Grado di rischio: 4 su 7.
Destinazione dei proventi: Il Fondo è ad accumulazione dei proventi.
Commissioni di gestione annue: 1.20%
Commissioni di incentivo annue: 20% dell’extra- rendimento del Fondo rispetto al benchmark


La politica d’investimento del Fondo si orienta verso titoli di Stato, obbligazioni societarie e strumenti di debito in genere, senza vincoli predeterminati rispetto alla tipologia ed alla valuta di denominazione.
Duration: di norma compresa tra 3 e 7 anni ma potrà discostarsi dal suddetto intervallo per scelta del gestore in relazione a particolari opportunità di mercato.
Rating: l’attività di gestione del Fondo viene svolta senza vincoli predeterminati riguardo al merito creditizio degli emittenti.
Paesi Emergenti: L’attività di gestione del Fondo viene svolta senza vincoli predeterminati riguardo alla distribuzione geografica degli emittenti.
Rischio di cambio: il controvalore degli strumenti denominati in valute diverse dall‟euro potrà raggiungere anche il 100% del portafoglio del Fondo.
Non è previsto l’utilizzo di strumenti finanziari derivati.
 
Prima dell’adesione leggere il prospetto. Il prospetto e i KIID dei prodotti offerti da Agora Investments SGR sono disponibili alla sezione “Documentazione” del sito www.agorasgr.it.
 

 

 

 

   

RIEPILOGO RENDIMENTI


da inizio anno -4.79 %
benchmark -1.73 %
dal lancio 4.18 %
benchmark 7.17 %
rendimento anno 2016 10.07 %
rendimento anno 2015 -1.20 %
I rendimenti sono al netto delle commissioni e al lordo della fiscalità.
 

 

 

 
.