ISTRUZIONI PER LA SOTTOSCRIZIONE A DISTANZA

Per la sottoscrizione a distanza, senza costi di ingresso né di uscita, dei fondi comuni di investimento della SGR, è sufficiente seguire in sequenza i passaggi di seguito illustrati.
L’unico mezzo di pagamento ammesso è il bonifico bancario.

Per qualsiasi informazione, chiarimento o supporto nella fase di compilazione della documentazione, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica informazioni@agorasgr.it oppure contattare telefonicamente la SGR al numero 0668809919.

1. Scaricare e leggere il Documento contenente le informazioni chiave per gli investitori relativo al/i fondo/i di interesse e l’informativa fornita dalla SGR.

2. Compilare online, stampare e firmare il Modulo Appropriatezza.

3. Scaricare, compilare in ogni campo e firmare il Modulo di sottoscrizione. Indicare “100%” nella casella relativa allo sconto sulle commissioni di sottoscrizione (Alternativa A).

4. Inviare alla SGR il Modulo di sottoscrizione ed il Modulo Appropriatezza insieme con la copia di un Documento di identità (ambo i lati) di ciascun sottoscrittore. Per l’invio è possibile trasmettere alternativamente:

a) documenti scannerizzati via e-mail all’indirizzo sottoscrizioni@agorasgr.it;
b) documenti via fax al numero 06 30194144 ;
c) documenti via posta all’indirizzo “Agora Investments SGR S.p.A., Via Flaminia, 495, 00191 – Roma”.

5. Dopo aver ricevuto e verificato la completezza della documentazione da Lei trasmessa ai sensi del punto 4., la SGR provvederà a comunicarLe via e-mail un Codice Identificativo e a trasmetterLe il Modulo di Identificazione a distanza. Stampare, compilare e trasmettere alla SGR via e-mail, posta o fax il Modulo di Identificazione a distanza insieme con la copia di un documento d’identità in corso di validità di ciascun sottoscrittore (ove possibile, diverso da quello già precedentemente trasmesso).

6. Eseguire il bonifico sul conto corrente intestato al fondo prescelto, riportando il Codice Identificativo nella causale del bonifico. Le coordinate bancarie per il bonifico sono indicate, per ciascun Fondo, all’interno del Modulo di sottoscrizione.

Decorso il termine di sette giorni dall’invio alla SGR del Modulo di sottoscrizione (termine previsto dalla normativa per l’esercizio dell’eventuale diritto di recesso), la sottoscrizione si perfeziona. All’esito, la SGR provvederà ad assegnarLe le quote del/i fondo/i sottoscritto/i e Le invierà la lettera di conferma relativa all’avvenuta sottoscrizione.
 
 
KIID - Informazioni chiave per gli investitori:

Prospetto:

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2017
 

 

 

.