Fondo comune di diritto italiano armonizzato alla Direttiva 2009/65/CE.
Data istituzione fondo: 21 giugno 2006
Data di lancio: 15 dicembre 2015
Isin portatore: IT0004147135
Tipologia di gestione: Market fund
Valuta di denominazione: Euro
Categoria: Azionario altre specializzazioni
Parametro di riferimento (benchmark): 70% Bloomberg World Mining, 20% Bloomberg World Oil & Gas, 10% Bloomberg Global Developed Sovereign Bond
Grado di scostamento rispetto al benchmark: Significativo (dato lo stile attivo di gestione e la possibilità di elevata concentrazione dei rischi).
Grado di rischio: 6 su 7.
Destinazione dei proventi: Il Fondo è ad accumulazione dei proventi.
Commissioni di gestione annue: 2.16%
Commissioni di incentivo annue: 20% % dell’extra- rendimento del Fondo rispetto al benchmark

Il Fondo si indirizza verso strumenti rappresentativi del capitale di rischio di società operanti in Paesi produttori di materie prime, senza vincoli predeterminati rispetto alla valuta di denominazione.
Il Fondo opera la selezione dei titoli all’interno dell’universo delle società di qualsiasi dimensione, operanti nei settori dell’estrazione e trasformazione dei metalli preziosi, dei metalli industriali e degli idrocarburi.
Rischio di cambio: il controvalore degli strumenti denominati in valute diverse dall’euro potrà raggiungere anche il 100% del portafoglio del Fondo.
Paesi Emergenti: l’attività di gestione del Fondo viene svolta senza limitazioni geografiche riguardo alle società emittenti.
Rischio di credito: investimento residuale in strumenti obbligazionari anche di emittenti con merito creditizio inferiore a investment grade.

 
Prima dell’adesione leggere il prospetto. Il prospetto e i KIID dei prodotti offerti da Agora Investments SGR sono disponibili alla sezione “Documentazione” del sito www.agorasgr.it.
 

 

 

 
   

RIEPILOGO RENDIMENTI
(dati al 25 Mag 2017)


da inizio anno -0.88 %
benchmark -2.63 %
dal lancio 49.60 %
benchmark 37.18 %
rendimento anno 2016 47.11 %
rendimento anno 2015 -4.35 %
I rendimenti sono al netto delle commissioni e al lordo della fiscalità.
 

 

 

 
.